Perché le Iniezioni non bastano per la tua ernia del disco?

PERCHE’ LE INIEZIONI NON BASTANO PER LA TUA ERNIA DEL DISCO LOMBARE ?

Come leggi nei miei articoli precedenti quasi 1 italiano su 3 soffre di ernia del disco e anche come saprai se hai letto gli articoli che ho già scritto l’ernia del disco è rottura posteriore del disco con la fuoriuscita di materiale sottoforma di una pallina che va a schiacciare il nervo portando a dolore al gluteo, formicolio, dolore in tutta la gamba.

Tutti questi dolori ti fanno camminare male oppure se stai seduto senti quella corrente continua, allora provi di tutto senza risultato.

Ricorda che l’ernia colpisce dopo i 30 anni di età infatti se ricordi bene fino a quest’età potevi fare di tutto e non ti accadeva nulla tipo non asciugarti i capelli e non prendevi nessun raffreddore.

Ricorda che arrivati ai 30 Anni il tuo corpo ha bisogno di un TAGLIANDO come fai proprio con la tua macchina..

COME SI TAMPONANO TUTTI QUESTI DOLORI ?

Certo il dolore aumenta sempre di più e devi trovare una soluzione allora si parte prendendo un antinfiammatorio arrivando fino ad un cortisonico ma all’80% dei casi ci si blocca proprio a letto allora ricorriamo alle INIEZIONI.

Posso dirti che le iniezioni nel caso dovresti bloccarti o il dolore è fortissimo che non riesci a camminare sono ottime perché accelerano il blocco del dolore tramite un processo neurofisiologico cioè bloccano il sintomo temporaneamente ma non lo CURANO perché non ricercano la vera CAUSA del dolore.

Le iniezioni quindi non devono essere prese come la panacea di tutti i mali per risolvere la tua ERNIA

COSA DOBBIAMO VERAMENTE FARE DOPO AVER BLOCCATO IL DOLORE OPPURE SE IL DOLORE E’ DIMINUITO?

Dobbiamo capire la causa del dolore cioè da dove arriva; è come quando senti suonare il tuo cellulare con un solo “drin” quindi capisci che hai ricevuto un messaggio ma non sai se lo hai ricevuto da Whatapp, Telegram, Facebook, SMS.

Nel mio ambito la Posturologia Osteopatica ricerchiamo in tutto il corpo le cause che hanno portato il dolore e hanno fatto accendere “l’interruttore della luce” alla tua ernia del disco. Tutto questo viene ricercato negli organi, bocca, piede, lingua, ecc.

Dobbiamo considerare il corpo nella sua globalità, solo così puoi ottenere dei grossi risultati a lungo termine per ricominciare a sentirti come una volta e dimenticandoti del tutto della tua ernia del disco lombare!